Asset Management e Fondi Passivi: Credit Suisse AM punta sull’Italia partendo dagli investitori istituzionali

Articoli

In un contesto di maggiore incertezza a livello globale la differenza la farà chi ha le competenze per offrire soluzioni d’investimento in grado di generare rendimento attraverso nuovi trend di mercato con un’attenzione ai rischi e ai costi. Credit Suisse Asset Management si propone come principale promotore dell’adozione dei fondi passivi in Italia all’interno di una strategia core-satellite.

Nuovo Codice di Corporate Governance

News

La nuova edizione del Codice, che è il frutto di un approfondito confronto con le società quotate, nasce da un’attenta analisi delle evoluzioni internazionali in materia di governo societario e dagli esiti del monitoraggio sull’applicazione del Codice condotta dal Comitato.

NEF sempre più Etico: presentato il nuovo fondo che investe sugli obiettivi dell’Agenda 2030

News

Con il lancio di NEF Ethical Global Trends SDG, un fondo azionario globale che va ad arricchire la gamma etica di NEF costituita da un fondo obbligazionario e due bilanciati con profili di rischio differenziati, Cassa Centrale porta a quattro i prodotti della linea “Ethical”, che raccoglie ad oggi 600 milioni di Euro (su un ammontare complessivo del fondo di 3,6 miliardi di Euro).

Al via Intesa Sanpaolo basket bond

News

Operazione di finanza alternativa che promuove uno strumento innovativo per la valorizzazione delle aziende virtuose del nostro Paese.