AXA: l’impatto della pandemia Covid-19 sul benessere psicologico

News

L’Italia protagonista insieme ad altri 6 Paesi della nuova indagine condotta da AXA, “Mental Health in Europe”.  Vi è maggiore apertura verso l’aiuto psicologico esterno, soprattutto se coniugato con la tecnologia e il digitale. Una nuova consapevolezza che avrà un impatto sulle scelte individuali in un contesto di incertezza come quello attuale e che apre a importanti sfide collettive, con un ruolo chiave anche per le assicurazioni.

Assicurazioni auto e innovazioni: luci e ombre sulla diffusione della “black box”. Le potenzialità legate all’insurtech e alla connected insurance.

Articoli

L’ultima indagine effettuata dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) rileva che i prezzi nel mercato assicurativo RC Auto continuano a scendere. È interessante analizzare quali siano i principali fattori che guidano questo fenomeno ma soprattutto l'influenza che la “black box” ha sull’andamento dei prezzi delle polizze auto. Le prospettive di diffusione di questa innovazione sono anche legate alle potenzialità dell’insurtech e della connected insurance.