Assicura – Gruppo Cassa Centrale: rebranding e nuovo sito

News

Continua la crescita di Assicura, braccio operativo del Gruppo Cassa Centrale nella bancassicurazione, che con i primi dati relativi al 2019 conferma il suo ruolo di primaria importanza assunto nel tempo a livello nazionale nel mercato assicurativo.

Le soluzioni innovative “quixa smart”

News

QUIXA presenta una nuova linea di soluzioni innovative in ambito salute, digitale e casa, che offrono servizi semplici e concreti, con tutta la sicurezza e la trasparenza della tecnologia Blockchain. Direttamente acquistabili da smartphone, il pagamento del premio è mensile con il primo mese offerto da QUIXA. Una proposta che mette al centro il cliente, consentendogli di provare le soluzioni proposte e lasciandolo libero di decidere se continuare o meno il rapporto assicurativo.

Cattolica e Google Cloud: una partnership strategica per la data driven company

News

Cattolica e Google Cloud hanno lavorato insieme nell’ultimo anno e mezzo per intraprendere il processo di trasformazione digitale e continuare così a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti ai propri clienti. Cattolica ha scelto una piattaforma per la gestione dei dati scalabile e affidabile che ha permesso di accelerare il processo di trasformazione come previsto dal Piano Industriale 2018-2020.

BNP Paribas Cardif punta sull’innovazione a impatto sociale con due start-up

News

BNP Paribas Cardif promuove la protezione e la prevenzione per contrastare potenziali atti di bullismo e cyberbullismo nelle scuole, offrire un servizio di prevenzione, grazie ad uno strumento per effettuare screening cardiaci in totale autonomia, e insegnare a gestire eventuali emergenze sanitarie tramite un corso BLS di primo soccorso.

Assicurazioni e la sfida dell’innovazione

Articoli

Nel 2018 il settore ha conseguito utili netti per 4 miliardi di euro, ma in riduzione del 30% rispetto all’anno precedente. L’innovazione è diventata una priorità per un’industria che deve affrontare sfide vitali e cambiare i modelli di business.

 

AXA e Banca MPS insieme per innovare la salute

News

Tra le iniziative le cabine mediche che AXA ha messo a disposizione dei clienti della Banca, in via sperimentale, per eseguire in autonomia 14 esami diagnostici, da condividere con il proprio medico di fiducia.