Primo exchange traded fund (ETF) mondiale sull’MSCI USA Tech 125 ESG Universal Index.
Primo exchange traded fund (ETF) mondiale sull’MSCI USA Tech 125 ESG Universal Index.
Cardea, riservato ai clienti Financial Institutions del Gruppo, mette a disposizione contenuti innovativi e servizi per l'accesso e l'operatività sui mercati finanziari globali.
Amundi EPICO apre agli investitori al dettaglio la possibilità di investire nella crescita delle imprese non quotate.
Il fondo della società di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo punta su imprese ad alto contenuto tecnologico e con elevato potenziale di crescita. Si tratta di un fondo comune di investimento alternativo italiano, mobiliare di tipo chiuso e riservato ed è parallelo al fondo Neva First.
Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante certificato secondo le norme Iso 22222 e Iso 20400.
I nuovi traguardi di Poste Italiane consolidano i rapporti di trasparenza, fiducia e affidabilità con stakeholder e cittadini.
Il framework è funzionale all’emissione di bond ESG. Vigeo Eiris – Moody’s assegna la valutazione “Advanced” agli impatti attesi in termini di contribuzione alla sostenibilità, e una valutazione “Robust” per quanto riguarda la gestione dei rischi ESG.
L'organo endoconsiliare, presieduto da Flavia Mazzarella, avrà funzioni consultive, propositive e di supporto a favore delle attività del Consiglio con particolare riferimento alle tematiche ESG.
Al Gruppo guidato da Matteo Del Fante è stato attribuito il più alto punteggio per la Governance.
Con le più recenti operazioni salgono a 100 le piccole e medie imprese supportate nei loro piani di sviluppo e investimento. Sempre più rilevante il tema della sostenibilità, presente in quasi il 30% delle operazioni del 2021Food & Beverage e Telecom & IT i settori più rappresentati. Molto attive anche le imprese del Mezzogiorno.
Conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’educazione finanziaria si svolgeranno in tutta Italia nel mese di ottobre.
Il nuovo fondo Anima Investimento Gender Equality 2026 promosso e gestito da ANIMA sgr.
Poste Italiane, attraverso le sue controllate Poste Vita e BancoPosta Fondi SGR, ha siglato un accordo col Gruppo Intesa Sanpaolo, per l’acquisizione del 40% del capitale sociale di Eurizon Capital Real Asset SGR (“ECRA”), società specializzata negli investimenti a supporto dell’economia reale controllata da Eurizon Capital SGR (“Eurizon”).