Intesa Sanpaolo: a Brescia il primo laboratorio ESG in collaborazione con la Camera di Commercio

Intesa Sanpaolo e Camera di Commercio di Brescia rafforzano la collaborazione per supportare la transizione ESG delle PMI verso gli obiettivi del PNRR. Secondo l’analisi presentata dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, digitale, export, ricerca e sviluppo, efficientamento energetico, green sono le priorità da affrontare con più investimenti per le imprese bresciane.

Intesa Sanpaolo lancia il primo S-Loan con Sace

Intesa Sanpaolo e SACE rafforzano la collaborazione per supportare le imprese nei processi di trasformazione green e sostenibili. Con gli S-Loan Climate Change assistiti da garanzie green SACE all’80% si amplia la gamma di finanziamenti volti a migliorare il profilo ESG d’impresa.

Unicredit con Generali nei pagamenti online

AccountToPay è tra i primi servizi in Italia che utilizza la funzionalità Payment Initiation Service per effettuare incassi online, facilitando i processi di pagamento a beneficio dei clienti.

BPER Banca aderisce ai Principles for Responsible Banking delle Nazioni Unite

BPER Banca è ufficialmente firmataria dei Principles for Responsible Banking (PRB) dell'ONU, documento programmatico per la sostenibilità del settore bancario sviluppato attraverso una partnership tra banche di tutto il mondo e la Finance Initiative dell'UNEP (il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente).