Call4partner: il programma di accelerazione di FinancialTechnology.it dedicato alle Fintech B2B/B2B2C per facilitare la collaborazione con le Istituzioni finanziarie - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Call4partner_financialtechnology_it

Call4partner: il programma di accelerazione di FinancialTechnology.it dedicato alle Fintech B2B/B2B2C per facilitare la collaborazione con le Istituzioni finanziarie


Il programma è indirizzato a Fintech già presenti sul mercato italiano ma anche a quelle internazionali interessante ad entrare nel nostro paese.

FinancialTechnology.it, l’acceleratore di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario, ha recentemente presentato  il programma Call4partner finalizzato a favorire e supportare la collaborazione tra le istituzioni finanziarie e le Fintech in Italia attraverso processi di open innovation.

Il programma Call4parter è destinato esclusivamente a Fintech B2B/B2B2C interessate a crescere o diventare operative nel mercato italiano. Con il Workshop AIFIn del 27 Aprile 2021 “Fintech Innovation” alcune interessanti realtà internazionali sono state presentate alle istituzioni finanziarie aderenti AIFIn.

Alle Fintech vengono offerti una serie di servizi per accelerare la loro crescita o ingresso in Italia:  ricerche di mercato,  comunicazione e marketing,  scouting e networking, advisory legale e regolamentare, supporto nella gestione di progetti di open innovation, ecc.

L’obiettivo è di far crescere nei prossimi mesi l’ecosistema di FinancialTechnology.it e i relativi servizi attraverso nuovi strategic partner.

FinancialTechnology.it è promosso da AIFIn – The Financial Innovation Think Tank e gestito da MarketLab – Financial Marketing & Research, istituto di ricerca e società di consulenza strategica specializzata in innovazione finanziaria.

“FinancialTechnology.it si posiziona sul mercato come un acceleratore specializzato e indipendente per facilitare la collaborazione tra Innovation Seeker (istituzioni finanziarie incumbent) e Innovation Provider (Fintech B2B/B2B2C) attraverso processi di open innovation, favorendo e contribuendo allo sviluppo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario del nostro paese“ dichiara Sergio Spaccavento – Presidente di AIFIn e Head of FinancialTechnology.it

La redazione di FinancialInnovation.it