Regulatory Consulting entra in FinancialTechnology.it come strategic partner - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
FinTech_open_innovation

Regulatory Consulting entra in FinancialTechnology.it come strategic partner


La società di consulenza, altamente specializzata in servizi regolatori, organizzativi e di controllo interno per tutte le tipologie di  intermediari finanziari e fondi pensione supporterà come “regulatory partner” l’ecosistema di FinancialTechnology.it

FinancialTechnology.it è l’acceleratore di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn – The Financial Innovation Think Tank e gestito da MarketLab – Financial Marketing & Research, istituto di ricerca e società di consulenza strategica specializzata in innovazione finanziaria.

La mission di FinancialTechnology.it è quella di  favorire e supportare la collaborazione tra istituzioni finanziare e FinTech attraverso processi di open innovation.

Regulatory Consulting, primaria società di consulenza in ambito regolatorio, è specializzata nel fornire servizi di assistenza e supporto su aspetti normativi, organizzativi/informatici e di controllo interno a tutte le categorie di intermediari finanziari (Banche, SGR, SIM, imprese di investimento, istituti di pagamento, intermediari finanziari, confidi, ecc.), ai fondi pensione e alle imprese industriali e commerciali. Regulatory Consulting offre alla propria clientela soluzioni su misura, complete ed adatte alle diverse problematiche e dimensioni dei clienti, con una visione a 360 gradi delle tematiche da affrontare, grazie alla comprovata esperienza dei propri professionisti altamente specializzati e certificati, alla conoscenza approfondita delle problematiche operativo-gestionali, anche del settore Fintech, e del funzionamento delle Autorità di Vigilanza grazie anche all’esperienza diretta nelle autorità di controllo del Dott. Francesco Costantino, fondatore e managing partner di Regulatory Consulting.

L’ingresso di Regulatory Consulting come strategic partner di FinancialTechnology.it amplia la gamma di servizi offerti dall’acceleratore.

“Siamo felici di avere Regulatory Consulting  come Advisory Partner di FinancialTecnnology.it” dichiara Sergio Spaccavento – Presidente di AIFIn e Head of FinancialTechnology.it “Regulatory Consulting apporterà le competenze in ambito regolatorio necessarie per supportare le istituzioni finanziarie e le FinTech che collaboreranno all’interno del nostro ecosistema”.

 “Essere partner strategico di FinancialTechnology.it, conferma la nostra vocazione ad essere sempre a fianco degli innovatori nel settore Fintech supportando il loro business e rendendo accessibile ai nostri clienti il complesso contesto regolatorio in cui si trovano ad operare” dichiara Francesco Costantino, managing partner di Regulatory Consulting.