UniCredit amplia e innova l'offerta assicurativa - FinancialInnovation.it
-

UniCredit amplia e innova l'offerta assicurativa


UniCredit My Care Famiglia è l'innovativa polizza assicurativa di CreditRas Assicurazioni dedicata ai Privati e alle Famiglie titolari di conto corrente o carta prepagata della Gamma Genius Card e pensata per offrire una protezione ampia ed efficace.

Il mercato assicurativo italiano ha grandi potenzialità. Secondo ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) i margini di crescita sono ampi: le famiglie e le piccole e medie imprese sono sottoprotette, così come le abitazioni italiane. Il 78% delle case in Italia è esposto ad un rischio medio-alto, anche a causa dei cambiamenti climatici, ma solo il 2% è assicurato. Sempre secondo ANIA, l'industria assicurativa italiana sta cambiando pelle e modelli di business, mutando l'offerta di prodotti e servizi e usando la tecnologia a  supporto dell'offerta. Parliamo della domotica nella casa, della telematica nell'auto, della telemedicina nelle coperture della salute. L'industria sta usando i big data per meglio personalizzare una copertura o per meglio prezzare un prodotto e sta facendo un cambiamento radicale: la Banca oggi è veramente un esperto del benessere della famiglia.

"Il canale bancario è in prima linea nel lancio e nella distribuzione di prodotti assicurativi, ha spiegato Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit. UniCredit è impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi per i propri clienti e in partnership con CreditRas Assicurazioni ha sviluppato UniCredit My Care Famiglia, parte integrante di queste iniziative volte a soddisfare a 360 gradi i bisogni dei nostri clienti."

In questo contesto è nata UniCredit My Care Famiglia, realizzata da CreditRas Assicurazioni (Gruppo Allianz) e dedicata ai correntisti di UniCredit e ai titolari di Genius Card per offrire una protezione ampia ed efficace in ogni momento della vita. Si tratta di un'offerta modulare e  personalizzabile, dotata di servizi tecnologici all'avanguardia come l'App My Care di CreditRas per usufruire di tutti i servizi, l'Home Box di Octo Telematics per monitorare da remoto la propria casa e la Geolocalizzazione per gli amici a 4 zampe. Grazie a un approccio modulare, è possibile scegliere tra 8 moduli senza vincoli di combinazioni:

- Casa: per proteggere e avere una serie di servizi per la propria casa e il contenuto
- Famiglia: per proteggere la vita della propria famiglia anche da piccoli imprevisti quotidiani
- Seconda casa: per proteggere anche le eventuali abitazioni secondarie della famiglia
- Persona: per proteggersi dagli infortuni   
- Qua la Zampa: rivolta a cani e gatti  anche con un'innovativa copertura che rimborsa le spese veterinarie
- Catastrofi naturali: per coprire i danni ai locali o al loro contenuto sia per terremoti che alluvioni
- Cyber risk: per proteggersi dai rischi del web
- Sport: per proteggersi e garantirsi servizi innovativi durante l'attività sportiva
 

Il contratto ha una durata annuale con tacito rinnovo. Le garanzie operano dalle ore 24 del giorno di decorrenza indicato. Il premio è determinato, per ogni modulo, in base alle garanzie, servizi e massimali scelti a composizione della polizza e verrà addebitato mensilmente su conto corrente UniCredit o su carta prepagata della gamma Genius Card.

 

Fonte: UniCredit - UniCredit amplia e innova l'offerta assicurativa - 2018