AXA Italia: Protezione Auto e mobilità sostenibile - FinancialInnovation.it
mobilità_sostenibile

AXA Italia: Protezione Auto e mobilità sostenibile


Nuova Protezione Auto di AXA Assicurazioni, con un’ampia gamma di coperture personalizzabili in base alle specifiche esigenze, si reinventa per rispondere ai nuovi bisogni di chi sceglie una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente, optando per un veicolo elettrico o ibrido plug-in.

Continua il percorso del Gruppo assicurativo AXA Italia per intercettare nuovi trend e bisogni, con particolare attenzione in termini di coperture e servizi a chi sceglie di vivere una mobilità all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Nuova Protezione Auto, la soluzione AXA che offre un’ampia gamma di coperture e servizi per la protezione dell’auto e di chi la guida, si arricchisce infatti di due nuove soluzioni, “GreenDrive” e “Assistenza Plus”, attivabili singolarmente o abbinabili ad altre garanzie pensate per le auto elettriche o ibride plug-in. GreenDrive mette a disposizione garanzie specifiche per tutelarsi dai rischi legati alle strumentazioni di ricarica, dal rimborso dei danni alla wallbox e agli accessori di ricarica causati da atti vandalici, animali selvatici, sovratensione, incendio, fulmine, esplosione, eventi naturali, a danni causati dalla wallbox di proprietà a beni altrui.

A disposizione con GreenDrive anche un risarcimento in caso di furto del cavo e degli accessori di ricarica durante il loro impiego e una protezione dedicata in caso di frodi, con il risarcimento delle somme spese illecitamente in caso di uso non autorizzato della tessera o app di ricarica.

Tra i servizi esclusivi attivabili con “Assistenza Plus”, inoltre, il soccorso stradale e traino fino al primo punto di ricarica o altra destinazione, la ricarica direttamente sul posto, un supporto specializzato per l’installazione della wallbox e l’intervento immediato da parte di un tecnico per riparazioni, fino a un servizio di noleggio, anche in modalità Car Sharing, in caso di guasto.

L’attenzione alla mobilità sostenibile da parte di AXA va anche il mondo delle due ruote e dei quadricicli: nella nuova proposta di Protezione In Moto, una soluzione innovativa sul mercato, con garanzie specifiche per ciascun tipo di veicolo - ciclomotori, motocicli e quadricicli - include infatti anche numerose prestazioni d dicate ai veicoli elettrici, come servizi di assistenza in caso di esaurimento della batteria o la copertura per i danni derivanti da incendio, esplosione o scoppio della batteria ricaricabile.

“Nuova Protezione Auto è una soluzione che va oltre la solita RCA - ha commentato René Gazet, P&C Director del Gruppo assicurativo AXA Italia - offrendo una protezione su misura con un’ampia gamma di coperture e servizi di assistenza innovativi pensati per essere al fianco dei clienti nel momento del bisogno. Centrali nella proposta, risposte concrete a nuovi bisogni e stili di vita, a partire dai nuovi trend della mobilità sempre più incentrati sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente."

Fonte: AXA Italia