Nasce Assicurazione Fuori Casa la protezione 100% digitale e su misura per gli spostamenti di tutti i giorni - FinancialInnovation.it
protezione_totale

Nasce Assicurazione Fuori Casa la protezione 100% digitale e su misura per gli spostamenti di tutti i giorni


Assicurazione Fuori Casa è frutto della partnership internazionale siglata tra ING e AXA con l’obiettivo di fornire prodotti assicurativi in modalità mobile-first.

Qualunque sia il modo di spostarsi in giro per la città o nel mondo, da oggi c’è una soluzione 100% digitale e personalizzabile per farlo in serenità, in pochi semplici tap.  Assicurazione Fuori Casa è la nuova famiglia di polizze distribuita in esclusiva da ING, offerta dal Gruppo AXA. Include 4 prodotti:

 - Assicurazione Auto, offerta da QUIXA Assicurazioni, la compagnia digitale del gruppo AXA Italia. Dedicata all’auto di proprietà, 100% digitale e personalizzabile, consente di scegliere tra un’ampia gamma di garanzie, con la possibilità del pagamento mensile del premio.

- Assicurazione Viavai, offerta da AXA Partners, pensata per la vita fuori casa e tutti gli spostamenti con mezzi pubblici locali, bicicletta, e-bike, monopattino (anche elettrico), taxi e passeggiate a piedi.

- Assicurazione Viaggio, offerta da AXA Partners, disponibile come polizza annuale multiviaggio, per i «Frequent Flyers» sempre in partenza, ma anche per un singolo viaggio.

- Assicurazione Smartphone, offerta da AXA Partners, per proteggere gli smartphone di famiglia in caso di furto o danneggiamento.

 

Assicurazione Fuori Casa nasce dalla partnership internazionale siglata nel 2018 tra ING e il Gruppo AXA, con l’obiettivo di fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi in modalità mobile-first, grazie a una piattaforma digitale centralizzata.

«Con Assicurazione Fuori Casa mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni «easy» per la loro semplicità e intuitività, «smart» per la loro natura 100% digitale e «personal» per la loro capacità di adattarsi alle diverse esigenze di protezione» ha commentato Valerio Fallucca, Head of Retail Banking di ING Italia. «Caratteristiche che rendono l’esperienza d’acquisto talmente immediata da permettere alle persone di tornare in un attimo a dedicarsi a ciò che conta davvero per loro. E’ grazie a questi elementi distintivi che ING è una delle banche più apprezzate in Italia secondo l’indice Net Promoter Score, che misura quanto i clienti raccomandano i nostri servizi ad altre persone». 

«L’offerta dedicata alle attività “fuori casa” rende ancora più concreta ed evoluta la partnership tra AXA e ING, nata per offrire un’esperienza innovativa e digitale ai clienti italiani di ING» ha sottolineato Domenico Martiello, Chief Distribution Officer di AXA Italia e CEO di QUIXA Assicurazioni. «AXA continua a mettere a disposizione le proprie competenze per dare vita a soluzioni concrete, in grado di semplificare la vita dei clienti, e servizi utili e innovativi, da vero partner, in ogni fase della relazione».

Fonte: ING Italia