AXA Italia: il nuovo Portale Salute brilla agli AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards” 2021 - FinancialInnovation.it
Financial_Innovation_Italian_Awards

AXA Italia: il nuovo Portale Salute brilla agli AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards” 2021


Il Premio AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards” riconosce al Gruppo assicurativo AXA Italia innovatività e capacità di anticipare e guidare i cambiamenti del mercato in un settore chiave come quello della Salute.

Il Gruppo assicurativo AXA Italia si aggiudica il Premio AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards”, riconoscimento all’innovatività delle istituzioni finanziarie e alla loro capacità di anticipare e di guidare i cambiamenti di mercato, nella categoria “Nuovi Servizi”.

Sale sul gradino più alto del podio il Portale Salute AXA, l’innovativa piattaforma raggiungibile dal sito axa.it, axa-mps.it e dall’app MyAXA che consente di accedere, sempre e ovunque, a un ampio ventaglio di servizi dedicati alla Salute.

Aperta a tutti, anche ai non clienti, la funzione di valutazione dei sintomi, basata su Intelligenza artificiale fornita da Mediktor, attraverso cui è possibile avere in pochi minuti una prima ipotesi di diagnosi e suggerimenti utili personalizzati rispondendo ad una serie di domande tramite chat dedicata.

A questo si aggiunge la possibilità per i clienti di richiedere una consulenza medica telefonica o in videochiamata, anche con specialisti, all'orario preferito e condividendo con il medico il risultato della valutazione sintomi.

A valle della consulenza medica, il cliente può inoltre accedere ad un ecosistema di servizi a domicilio: la prescrizione medica su ricetta bianca che in caso di necessità di farmaci può essere direttamente inviata alla farmacia più vicina; un servizio di consegna a domicilio di tali farmaci; l’invio di un medico al domicilio e servizi assistenza quali la consegna a domicilio della spesa, invio di professionisti (infermieri, fisioterapista, …).

A disposizione anche il medical concierge per prenotare prestazioni sanitarie (visite, esami, check-up) a tariffe agevolate.

Inoltre, per tutti i clienti AXA arriva la nuova Card salute raggiungibile dal sito axa.it, axa-mps.it e dall’app MyAXA, che consente di accedere a sconti su visite ed esami, prenotabili presso le numerose strutture sanitarie convenzionate.

Fonte: AXA Italia