WealthTech: l’accordo tra Credit Suisse e Allfunds - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
partnership

WealthTech: accordo tra Credit Suisse e Allfunds


Credit Suisse annuncia l'integrazione della sua piattaforma di fondi d'investimento, Credit Suisse InvestLab, con Allfunds.

È stato siglato in questi giorni l’accordo tra Credit Suisse e Allfunds, dal quale nascerà una piattaforma globale di distribuzione di fondi con un patrimonio amministrato combinato di oltre 570 miliardi di CHF. L'attività sfrutta l'impronta globale di gestione patrimoniale di Credit Suisse attraverso l'integrazione tra Credit Suisse InvestLab, la piattaforma B2B del gruppo svizzero, e la capacità di innovazione tecnologica di Allfunds, leader in Europa nella distribuzione di fondi e provider indipendente dell’industria WealthTech.

L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente l'offerta di prodotti di investimento e l'estensione geografica grazie alla combinanzione delle due piattaforme.

L’accordo prevede il trasferimento di Credit Suisse InvestLab, compresi i contratti di servizio e i relativi contratti di distribuzione al Gruppo Allfunds. Nell'ambito di questa operazione Credit Suisse diventerà azionista di minoranza (fino al 18%) e sarà rappresentata nel Consiglio di Amministrazione. In futuro, Credit Suisse utilizzerà la piattaforma per la distribuzione di fondi comuni d'investimento ed ETF ai propri clienti.

Il closing del trasferimento di Credit Suisse InvestLab ad Allfunds è previsto per il terzo trimestre del 2019 dopo le necessarie autorizzazione degli organi di vigilanza, mentre il successivo trasferimento dei relativi contratti di distribuzione dovrebbe essere completato nel primo trimestre del 2020.

 

Fonte: Credit Suisse