Call Me Spa: la startup più innovativa nei servizi per il consumatore premiata all’ING Challenge - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Startup

Call Me Spa: la startup più innovativa nei servizi per il consumatore premiata all’ING Challenge


La startup milanese per la fornitura di servizi di wellness e fitness direttamente a domicilio si è aggiudicata la tappa torinese del contest di ING.

Call Me Spa, la startup milanese per prenotare con un click un massaggio o una lezione di pilates direttamente a domicilio (casa propria, hotel, ma anche in azienda), creata da Tommaso Luparia, si è aggiudicata la tappa torinese di ING Challenge, il contest per giovani imprenditori di ING, che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione.

Diventare una piattaforma aperta in grado di creare valore per i propri clienti offrendo anche un’ampia gamma di servizi che vanno oltre i tradizionali strumenti bancari: è la sfida cui guarda ING a livello globale e che in Italia ha preso forma ieri, mercoledì 18 luglio, al Talent Garden di Torino con il primo evento della ING Challenge, contest e dialogo aperto con il mondo delle start-up.

Il contest, successivo al dibattito, ha visto sfidarsi tre progetti promettenti, selezionati da ING, volti a rendere più digitali e rapidi i servizi quotidiani: Ernesto, piattaforma web e app per trovare professionisti dell’abitazione (pulizie, manutentori, idraulici..), Q.zero soluzione che permette di fare acquisti e pagamenti in store senza passare dalla cassa e Call Me Spa che consente di accedere a servizi legati a wellness e fitness direttamente a casa propria, in hotel o in azienda.

Ad aggiudicarsi la vittoria Call Me Spa per il progetto che dimostra una buona comprensione delle dinamiche del mercato, la price analysis, la scalabilità dell’idea e la sua applicazione a target differenti (privati, hotel e aziende). Call Me Spa parteciperà ad un bootcamp di tre giorni e concorrerà per aggiudicarsi il premio finale di ING Challenge di 10 mila euro.

L’edizione 2018 di ING Challenge prevede altri due appuntamenti in autunno: a Milano per parlare di FinTech e Openbanking e a Roma con un confronto sulla Green & Circular Economy.

Fonte: ING - Call Me Spa: la startup più innovativa nei servizi per il consumatore premiata all’ING Challenge - 2018