AGOS e Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT), siglata esclusiva partnership per leasing targato, strumentale e nautico - FinancialInnovation.it
Home » Finance » News
Leasing

AGOS e Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT), siglata esclusiva partnership per leasing targato, strumentale e nautico


Grazie alla sinergia tra le due entità del Gruppo Crédit Agricole in Italia, i clienti potranno godere di servizi leasing ad alta specializzazione e attenzione alla sostenibilità.

Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha siglato un esclusivo accordo di partnership con Crédit Agricole Leasing (CALIT), la società di riferimento del Gruppo Crédit Agricole Italia per il leasing, grazie al quale i clienti del Gruppo potranno sottoscrivere contratti di leasing presso tutta la rete di concessionari Agos presenti in Italia.

Attraverso la partnership, CALIT ha messo a disposizione della clientela Agos la propria expertise con un team dedicato, diventando il riferimento, per il leasing, a supporto della sua vasta rete commerciale e ampliando l’offerta, ora comprensiva di leasing targato – autoveicoli, motoveicoli, camper, veicoli commerciali e industriali - imbarcazioni da diporto e beni strumentali legati all’attività di impresa. L’obiettivo è fornire un servizio di sempre maggiore qualità, con positivi impatti sulla customer journey.

Ancora una volta, le Società del Gruppo Crédit Agricole in Italia mettono il cliente al centro. In un mercato in continuo mutamento, esse rispondono alle sue necessità con prodotti e servizi di alta qualità, iter procedurali snelli e digitali a cui si affiancano esperienza consolidata nei settori di competenza, consulenza specialistica, capillarità nell’offerta e vicinanza ai territori di presidio. Il tutto sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale, con particolare riguardo nei confronti di una mobilità green e uno sviluppo economico inclusivo del comparto.

“Il nostro obiettivo è arricchire continuamente la gamma di offerta di Agos per adeguarla alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri partner. Valorizzare le specializzazioni di Gruppo unendo competenze specifiche alla garanzia di mantenere l’elevato livello qualitativo del servizio - che rappresenta per noi un elemento imprescindibile per consolidare la relazione con il cliente - costituisce sicuramente una favorevole opportunità”, afferma François-Edouard Drion, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos.

“La partnership con Agos è stata una scelta strategica ispirata alla logica di essere sempre più al servizio dei clienti del nostro Gruppo, anche attraverso una mirata diversificazione del modello e dei canali distributivi del business per rispondere al meglio alle nuove esigenze di oggi e del futuro - dichiara Massimo Tripuzzi, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia. “Vogliamo essere al fianco dei nostri clienti garantendo la nostra specializzazione di settore corredata da forte attenzione alla transizione digitale e ambientale.”

Fonte: Agos