√ Executive Master in Strategy, Financial Innovation & Fintech - FinancialInnovation.it
Executive_Master

Nuova edizione dell'Executive Master AIFIn in Strategy, Financial Innovation & Fintech


XVI edizione realizzata completamente in modalità online. Le iscrizioni si chiudono il 15 febbraio 2021

L'edizione 2021 dell’Executive Master in “Strategy, Financial Innovation & Fintech”, giunta alla sua XVI edizione, sarà realizzata completamente in modalità online. 

Il Master promosso da AIFIn, in collaborazione con MarketLab, è indirizzato a giovani professionisti ad alto potenziale del settore bancario, assicurativo e finanziario.

Il Master si caratterizza per un percorso formativo innovativo. La formazione frontale tradizionale è ridotta ad una sola giornata per richiamare i principali concetti teorici di strategia, innovazione finanziaria e fintech.

La parte fondamentale del programma è invece dedicata ad un percorso di 7 workshop basati sulla presentazione e discussione di visioni strategiche e casi aziendali da parte di qualificati senior manager del settore (105 i relatori nell'edizione dello scorso anno). La possibilità di scegliere tra i 17 workshop in programma, tra cui 2 internazionali, consente anche di personalizzare il Master.

I Workshop  "strategie e innovazioni" coprono i principali temi bancari (Servizi di pagamento; Retail Banking & CX; Private Banking & Wealth Management; Consumer Credit; Corporate & SME Banking), assicurativi (Distribuzione assicurativa e CX; Vita e previdenza; P&C & Health; Business Insurance; Customer Services, Claims & Operations), trasversali (Marketing & Communication; HR & Organization; CSR & Sustainabilty; Risk Management & Compliance; Asset Management) e internazionali (Fintech; Financial Innovation).

Inoltre è prevista la partecipazione ad un convegno specificatamente dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e tre anni di abbonamento alla rivista AIFIn "Marketing e Finanza", come forma di aggiornamento.

"L'Executive Master AIFIn è stato progettato con una formula innovativa per consentire ai partecipanti di acquisire una visione completa su quanto di innovativo sta esprimendo il settore bancario, assicurativo e finanziario. Una formula di executive education sull'innovazione finanziaria concreta ma allo stesso tempo di ispirazione", dichiara Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn e direttore del Master.

Il Master si rivolge principalmente alle istituzioni finanziarie aderenti AIFIn che possono riservare alcuni posti del programma workshop 2021 ai loro talenti con una formula di pricing vantaggiosa.

La progettazione e organizzazione del Master è a cura di MarketLab Srl, società certificata UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA 37 e EA 35). L'iscrizione è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali di categoria.

Per conoscere in dettaglio, la durata e la struttura, il percorso formativo e le altre informazioni è possibile scaricare la brochure del Master.