Intesa Sanpaolo: arriva la prima carta di pagamento 100% green - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Pagamenti

Intesa Sanpaolo: arriva la prima carta di pagamento 100% green


La nuova carta è realizzata in logica ESG, interamente in PVC riciclato e con busta e lettera di consegna in materiali sostenibili.

Intesa Sanpaolo introduce una nuova iniziativa nella direzione della sostenibilità con impatto sulla vita di tutti i giorni e sulle attività quotidiane dei propri clienti: la nuova carta di debito per la clientela business, disponibile da oggi, è la prima carta di pagamento della Banca interamente realizzata in plastica riciclabile e biodegradabile. Anche la busta e la lettera con cui viene recapitata al titolare sono prodotte con materiali eco-friendly.

Non è l’unica novità: pensata per imprese, aziende retail e anche per liberi professionisti ed enti, in Italia è anche la prima carta di debito spendibile sul circuito nazionale PagoBancomat®, in affiancamento a quelli internazionali, Mastercard o Visa, consentendo così un’elevata accettazione ovunque nel nostro Paese, all'estero e anche online.

Con il Piano di Impresa 2022-2025 Intesa Sanpaolo intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di banca leader per le tematiche ESG, per promuovere la creazione di valore sostenibile e favorire la transizione ecologica del Paese.  Anche grazie alla partnership strategica con Bancomat, Intesa Sanpaolo si propone di crescere ulteriormente nel settore dei pagamenti, in cui è già leader in Italia per numero di carte e sistemi di pagamento digitale. L’obiettivo del Piano è aumentare i pagamenti digitali del 50% a circa 75 milioni nel 2025, da 51 milioni nel 2021.

Fonte: Intesa Sanpaolo