Al via la Call4Innovation 2023 di FinancialTechnology.it - FinancialInnovation.it
Call4Innovation

Al via la Call4Innovation 2023 di FinancialTechnology.it


Aperte le adesioni alla Call4Innovation 2023 di FinancialTechnology.it, l'acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn in collaborazione con MarketLab.

FinancialTechnology.it è l'acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn – The Financial Innovation Think Tank in collaborazione con MarketLab.

La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione con un modello di open innovation. L’acceleratore vuole connettere Innovation Seeker e Innovation Provider interessati ad identificare, valutare e sviluppare progetti innovativi in co-design. È previsto uno specifico “funnel” di open innovation per stimolare, facilitare e supportare la collaborazione tra Innovation Seeker e Innovation Provider

Gli Innovation Provider sono Fintech/Insurtech B2B/B2B2C , Società tecnologiche (TechFin) e Società di servizi ad alto contenuto tecnologico operative nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il loro obiettivo sarà quello di stimolare le istituzioni finanziarie con idee, soluzioni tecnologiche innovative e "nuovi use case" al fine di attivare una sperimentazione in modalità open innovation.

Gli Innovation Seeker sono le Istituzioni Finanziarie aderenti AIFIn. Avranno la possibilità di valutare le idee, soluzioni tecnologiche e use case proposte dagli Innovation Provider. In caso di manifestazione di interesse potranno partecipare, all’interno del funnel previsto, ad incontri di approfondimento “one to one” e successivamente arrivare fino alla definizione di un PoC in co-design.

FinancialTechnology.it ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione fintech e l’open innovation nel settore bancario, assicurativo e finanziario. È un servizio incluso nell’adesione AIFIn in modalità multi aderente ed è una delle metodologie di "idea generation" che proponiamo alle istituzioni finanziarie facenti parti del nostro Think Tank.” dichiara Sergio Spaccavento – Presidente di AIFIn e Head of FinancialTechnology.it

Tutte le società (Innovation Provider) interessante a candidare i loro "use case" potranno richiedere le modalità di partecipazione a call4innovation@financialtechnology.it e in cc a segreteria@aifin.org entro il 31 luglio 2023. Dieci società saranno selezionate a partecipare.