Sara Assicurazioni presenta Bici&Co: l’innovativa soluzione per la bici e la mobilità alternativa per chi sceglie di muoversi in sicurezza - FinancialInnovation.it
Mobilita

Sara Assicurazioni presenta Bici&Co: l’innovativa soluzione per la bici e la mobilità alternativa per chi sceglie di muoversi in sicurezza


Bici, bici elettrica, monopattino, auto e scooter in sharing: la nuova mobilità è una realtà quotidiana per molti di noi. 

Per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e affiancare chi ha scelto un trasporto agile e attento all’impatto sull’ambiente Sara Assicurazioni - Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia - ha ideato una soluzione su misura, Bici&Co, lanciata proprio in occasione del Giro d’Italia di cui Sara è official sponsor per la quinta volta consecutiva.

Bici&Co è pensata per chi usa la bici, e altri mezzi di mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani e non, per chi vuole garantirsi la sicurezza di una copertura assicurativa flessibile, modulare e innovativa, che tutela la persona e il mezzo, in Italia e all’estero.

Bici&Co comprende tutte le garanzie che possono servire per assicurarsi una sicurezza completa, personalizzandola in base alle proprie esigenze. Tra le principali garanzie: Responsabilità civile, Furto, Infortuni, Tutela Legale e Assistenza. Il prodotto è acquistabile anche on line su sara.it - sempre con la garanzia del supporto e della consulenza di un Agente Sara.  Inoltre, i Clienti che registrano gratuitamente il proprio mezzo sul Registro Velocipedi Sara - l’innovativa sperimentazione su sara.it per proteggere e certificare il proprio mezzo con tecnologia blockchain generando NFT univoci- possono beneficiare di uno sconto.

Sara Assicurazioni è da sempre in prima linea per supportare la mobilità in sicurezza attraverso soluzioni innovative e al passo coi tempi.

Proprio per sottolineare la propria attenzione verso la sicurezza stradale e la tutela della mobilità in tutte le sue forme, la Compagnia è infatti sponsor ufficiale del Giro D’Italia per il quinto anno consecutivo, partecipa con un proprio team ufficiale composto da agenti, clienti e dipendenti al Giro-E (la competizione amatoriale con e-bike all’interno del Giro) e quest’anno sostiene anche BiciScuola, il progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia per promuovere i valori dello sport, l’educazione ambientale e stradale. 

“Da tempo assistiamo ad un aumento della mobilità sostenibile e alla necessità di nuove esigenze di protezione. È importante stimolare curiosità e interesse verso queste forme di copertura ancora poco diffuse ma che permettono di tutelarsi durante gli spostamenti quotidiani. Per questo promuoviamo Bici&Co, puntando sia sulla facile accessibilità economica che sull’attenzione che da sempre - come Sara Assicurazioni - abbiamo verso la mobilità e la sicurezza di tutti gli utenti della strada” dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni

Fonte: Sara Assicurazioni