Deutsche Bank e Google: partnership strategica, globale e pluriennale - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Partnership

Deutsche Bank e Google: partnership strategica, globale e pluriennale


Le società hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di ridefinire lo sviluppo del banking e dell’offerta di servizi finanziari dell'istituto.

Google Cloud a Deutsche Bank hanno comunicato di aver sottoscritto, attraverso una lettera di intenti e a cui seguirà un contratto pluriennale nei prossimi mesi, una partnership strategica.

L’accordo  ha elementi di unicità non solo relativamente ai servizi offerti da Google Cloud a Deutsche Bank, ma anche perché consentirà la co-innovazione tra le due società per creare la prossima generazione di prodotti finanziari basati sulla tecnologia.

La partnership consentirà a Deutsche Bank di accelerare la sua transizione nel cloud e di sfruttare le capacità ingegneristiche di entrambe le società. Insieme a Google Cloud, Deutsche Bank trasformerà la sua architettura IT e genererà quindi un valore considerevole per i suoi clienti. La trasformazione e l'ottimizzazione degli attuali sistemi della banca avverranno secondo un approccio graduale. Entrambe le parti si impegnano a rispettare la normativa sulla privacy e sulla protezione dei dati per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati dei clienti e delle risorse informative di Deutsche Bank.

Con questa partnership, Deutsche Bank avrà anche accesso diretto al servizi di data science, AI e machine learning per servire meglio i clienti. I potenziali casi d'uso includono: aiutare i clienti nella gestione finanziaria quotidiana, migliorare l’ analisi dei rischi,  soluzioni di sicurezza avanzate per proteggere gli account dei clienti,  soluzioni digitali e intuitive nel private banking.

Fonte:  Deutsche Bank