√ XVII edizione - Convegno AIFIn - Financial Innovation Day - FinancialInnovation.it
Financial_Innovation_Day

XVII edizione - Convegno AIFIn - Financial Innovation Day


Si svolgerà il prossimo 25 febbraio 2021 Online la XVII edizione del Convegno AIFIn sull'Innovazione Finanziaria in Italia.

L'annuale Convegno AIFIn si propone di approfondire e discutere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e presentare le migliori innovazioni realizzate dalle istituzioni finanziarie.

Durante il Convegno saranno anche presentati i risultati dell'Osservatorio “Innovazione finanziaria 2021” promosso da AIFIn e realizzato da MarketLab – Financial Marketing & Research.

Nelle prossime settimane sarà comunicato il programma. Durante l'evento  si terrà la premiazione e la presentazione dei progetti vincitori del Premio AIFIn “Financial Innovation - Italian Awards” per l'anno 2020.

Il Premio “Financial Innovation - Italian Awards” è un osservatorio e un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e si propone di essere:
- un riconoscimento all’innovatività delle istituzioni finanziarie (banche, compagnie assicurative, intermediari finanziari, ecc.) e alle loro capacità di anticipare e/o guidare i cambiamenti di mercato; 
- un riconoscimento ai manager che hanno attivato e gestito le iniziative innovative e al loro staff;
- una "guida" per il mercato delle iniziative più innovative e stimolo all’innovazione.

"Il Convegno Financial Innovation Day", dichiara Sergio Spaccavento - Presidente di AIFIn - "è come ogni anno l'evento di apertura delle attività del principale think tank italiano sull'innovazione finanziaria. Un momento di particolare interesse soprattutto in relazione alle grandi sfide che il settore dovrà affrontare nel new normal post Covid. L'innovazione sarà una delle principali leve strategiche per la trasformazione dell'industria".