buddybank è ora disponibile su Apple Business Chat - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
app

buddybank è ora disponibile su Apple Business Chat


buddybank, il modello di "banca conversazionale" disegnato da UniCredit esclusivamente per iPhone, da oggi è accessibile su Apple Business Chat, un nuovo canale con cui gli utenti potranno comunicare direttamente con le aziende usando l'app Messaggi su iPhone o iPad.

"Ci fa piacere essere tra le prime aziende ad adottare Apple Business Chat in Europa. Siamo entusiasti di supportare questa funzionalità, che ci metterà a disposizione un mezzo potente e ingaggiante per connetterci ai nostri clienti," ha dichiarato Angelo D'Alessandro,  founder di buddybank . "Il nostro desiderio è quello di superare sempre le aspettative dei nostri clienti quando utilizzano buddybank. Apple Business Chat fa sì che comunicare con buddybank sia facile come inviare un messaggio a un proprio amico, ci aspettiamo pertanto che presto diventi il canale di interazione con noi preferito dai nostri utenti." 

UniCredit è impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi per i propri client e buddybank è parte integrante di queste iniziative.
"Oggi, il 75% dei conti correnti di buddybank sono aperti da clienti nuovi per il Gruppo", ha spiegato Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit. "Oltre alla possibilità di farci accogliere nuovi clienti, buddybank ci ha anche permesso di raccogliere interessanti feedback sui nostri servizi bancari a 360° e sui bisogni dei nostri clienti, che possiamo utilizzare anche altrove nel Gruppo".

I clienti di buddybank possono utilizzare Apple Business Chat per contattare la concierge per chiedere supporto, fissare un appuntamento o prenotare servizi di lifestyle. Grazie a Business Chat, i clienti interagiranno con una persona in carne ed ossa e avranno il pieno controllo di ciò che condividono e di ogni informazione di contatto.

Apple Business Chat è ora disponibile a utenti e aziende in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Singapore, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, ed è compatibile con iOS 11.3 o superiore.

Fonte: UniCredit - buddybank è ora disponibile su Apple Business Chat - 2018