Online il nuovo sito istituzionale.bper.it - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
website

Online il nuovo sito istituzionale.bper.it


È online istituzionale.bper.it, il nuovo sito di BPER Banca, in italiano e inglese, che si rivolge ad azionisti, giornalisti, investitori, analisti e stakeholder istituzionali.

Il nuovo sito sostituisce gruppobper.it per tutte le comunicazioni ufficiali di BPER Banca e del Gruppo BPER come, ad esempio, i comunicati stampa, le presentazioni al mercato dei dati economici e le informazioni di carattere finanziario, consultabili anche attraverso grafici interattivi.

Le informazioni hanno un ruolo centrale. È questo il concetto che ha guidato la progettazione del sito, dando particolare importanza alle modalità visive con cui sono presentati agli utenti le informazioni e i documenti: un layout grafico pulito ed essenziale, accessibile con qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet), che permette di trovare facilmente le informazioni di interesse. E’ inoltre possibile iscriversi alla newsletter di alert per rimanere aggiornati in tempo reale sulle pubblicazioni più importanti, ricevendole via email.

Sul progetto il Vice Direttore Generale e Chief Business Officer Pierpio Cerfogli ha affermato: “Con il sito istituzionale.bper.it, che segue di appena sette mesi il rilascio del nuovo sito commerciale bper.it, ci rivolgiamo a un pubblico esigente che desidera trovare in modo rapido e immediato informazioni sempre aggiornate e ben organizzate. Volevamo un sito dove fosse facile trovare le informazioni, senza però rinunciare al tempo stesso a presentarle con modalità visive innovative e accattivanti, perché anche le informazioni finanziarie e istituzionali possono essere ‘piacevoli’ da consultare. Si tratta quindi di un’altra importante tappa del percorso di rinnovamento digitale di BPER Banca che ci permette di avere un dialogo più aperto, immediato ed efficace con i nostri stakeholder”.