Nasce la Banking Academy di UniCredit - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Educazione Finanziaria

Nasce la Banking Academy di UniCredit


 Il nuovo progetto valorizza l'esperienza decennale della banca nella formazione finanziaria rivolta a cittadini  e imprese. 

UniCredit lancia Banking Academy, progetto che valorizza l'esperienza decennale della banca nella formazione ed educazione finanziaria, che si è tradotta in circa 900 mila ore di corsi e il coinvolgimento di quasi 250 mila persone negli ultimi 10 anni.

Banking Academy è strutturata in quattro diversi programmi formativi, tenuti da esperti interni ed esterni, e ha l'ambizione di contribuire a migliorare il livello di consapevolezza di cittadini e imprese sulle tematiche finanziarie e di conseguenza la capacità di compiere scelte economiche sostenibili nel tempo.

Banking Academy propone corsi gratuiti, differenziati per tematiche e fruibili attraverso diversi canali: piattaforme on line; lezioni in aula e in diretta streaming; video-lezioni sul canale YouTube della banca.

Il primo corso è sul tema della digitalizzazione, primo appuntamento del programma Save4you, dedicato ai temi del risparmio, degli investimenti e dell'economia comportamentale.

 Oltre a Save4you, Banking Academy comprende altri tre programmi: In-formati, che prevede corsi focalizzati su prodotti e servizi bancari e di accesso al credito; Go International, focalizzato su corsi e mini master di formazione su export management e internazionalizzazione; infine gli Unicredit Talk, conversazioni tra imprenditori, esperti di settore e manager UniCredit su temi legati all'innovazione e alla digitalizzazione.

In totale nel 2019 la Banking Academy mira a coinvolgere 26mila persone tra privati e imprese. 

Fonte: UniCredit