MyBank per le BCC del Gruppo Iccrea - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Pagamenti_Iccrea

MyBank per le BCC del Gruppo Iccrea


Pagamenti sicuri ed identità protetta a disposizione delle BCC aderenti al Gruppo Iccrea

Le BCC aderenti al Gruppo Iccrea possono usufruire del servizio MyBank, una soluzione di pagamento che permette a persone fisiche o giuridiche di pagare e incassare online attraverso un bonifico bancario immediato e irrevocabile. E non solo.

È un servizio di e-autorizzazione che consente anche pagamenti digitali sicuri e l'autenticazione dell'identità attraverso il portale di banking online o l'applicazione mobile di un consumatore. Con MyBank, grazie alle soluzioni di pagamento tramite link offerte da Iccrea Banca, anche le imprese non presenti sul web con un proprio sito o presenti con una semplice vetrina non interattiva potranno incassare e offrire ai propri clienti questo sicuro strumento di pagamento.

"Il sistema MyBank messo a disposizione da Iccrea Banca per le BCC aderenti al Gruppo Iccrea, nella classica modalità tramite POS Virtuale e con l'innovativa funzione "PayWayMail", riscontra un costante e significativo aumento dei volumi dei pagamenti sia in ambito e-commerce che verso la Pubblica Amministrazione, ed è particolarmente apprezzato dagli operatori turistici per la certezza dei pagamenti e la facilità di riconciliazione degli stessi. Per il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, nel suo ruolo di Prima Banca Locale del Paese, MyBank è un ulteriore strumento a beneficio delle BCC per affiancarsi alle nuove esigenze del territorio, e per essere al passo con l'evoluzione nei sistemi di pagamento" ha commentato Luca Gasparini, Chief Business Officer del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Queste soluzioni inoltre consentono alle banche di trarre vantaggio dai requisiti della PSD2 per posizionarsi come player innovativi e svolgere un ruolo di fondamentale importanza nel processo di digitalizzazione del mercato con strumenti versatili, semplici e sicuri che si adattano alle necessità del mercato. 

 

Fonte: Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea