Easy Business: arriva il finanziamento digitale per aziende di Crédit Agricole Italia - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Small_business_Digital

Easy Business: arriva il finanziamento digitale per aziende di Crédit Agricole Italia


Lo strumento per richiedere e ricevere credito a distanza, direttamente dall’Home Banking.

Crédit Agricole Italia presenta Easy Business: una soluzione interamente digitale che si rivolge ai clienti small business che intendono richiedere e ricevere credito a distanza. Uno strumento rapido e flessibile nato per accompagnare professionisti e piccole aziende nel loro percorso di crescita. Con Easy Business le parole chiave sono comodità e semplicità, perché è possibile per il Cliente richiedere un Fido o un Prestito Rateale dall’Home Banking, dove e quando lo desidera.

Questa importante innovazione è un’ulteriore tappa nell’evoluzione verso un modello di servizio omnicanale che, grazie alla gestione sinergica e all’interconnessione tra il canale fisico e quello On line, punta a fornire al Cliente un'esperienza ottimale, priva di interruzioni e totalmente incentrata su di esso.

Il Cliente può operare infatti in completa autonomia attraverso una procedura full digital semplice e intuitiva e, una volta terminati i controlli online di valutazione della pratica, può accettare la proposta di finanziamento e firmarla digitalmente, ricevendo il credito in automatico sul proprio conto. Se necessario, altrimenti, può sfruttare la consulenza dei gestori in filiale, disponibili durante tutte le fasi del finanziamento, per perfezionare la pratica in fisico o da remoto.

Crédit Agricole Italia prosegue così nel suo percorso di innovazione, per accompagnare i suoi clienti e continuare a rispondere in maniera concreta ed evoluta a tutte le loro esigenze, puntando sempre all’ottimizzazione della customer experience.

Fonte: Crédit Agricole Italia