Continua con investimenti in innovazione e tecnologia la BNL GRUPPO BNP PARIBAS - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Smartphone app

BNL Gruppo BNP PARIBAS prosegue negli investimenti in innovazione e tecnologia


Con l’ “App BNL Pay” ed “Hello Pay” lo smartphone diventa un portafoglio e si può autorizzare il pagamento in negozio con l’impronta digitale.

Pagare con carte di credito digitalizzate, semplicemente avvicinando il telefono ad un POS contactless, con pochi gesti in modo comodo, rapido, sicuro e gratuito. Sono le novità di BNL e di “Hello bank!” che arricchiscono la propria offerta permettendo ai clienti, attraverso le App “BNL Pay “ ed “Hello! Pay”, di effettuare pagamenti in negozio grazie alla tecnologia NFC (Near-Field-Communication).


«I pagamenti digitali fanno ormai parte della quotidianità di tutti noi ed è uno di quei settori strategici su cui l'industria bancaria, e non solo, si sta sempre più rafforzando, sviluppando modelli ed offerte innovativi e competitivi – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Responsabile della Divisione Commercial e Private Banking. Come BNL-BNP Paribas stiamo investendo risorse economiche ed umane nello sviluppo e nell'applicazione di soluzioni tecnologiche in grado di intercettare esigenze di mobilità, semplicità e velocità di utilizzo, anche attraverso una piattaforma di servizi non solo finanziari, “disegnando” Customer Journey diversificate, complete ed appealing».


Per l’utilizzo delle App “BNL Pay” ed “Hello! Pay” (nelle versioni aggiornate da Google Play Store), sarà sufficiente avere uno smartphone Android, una carta Mastercard BNL o Hello bank! attiva Le carte potranno essere digitalizzate attraverso le App, con semplici passaggi.
Altrettanto facile il pagamento, per il quale il cliente può scegliere diverse modalità, sulla base delle sue esigenze e volontà. E’ possibile pagare tramite “PAGA NFC” nella App e confermare con la propria impronta digitale o con PayPIN, un codice segreto scelto dal cliente nel momento della configurazione dell’App.


Ancora più rapida è la funzione “Sblocca & Paga”: si utilizza l’impronta digitale direttamente sullo smartphone come sblocca-schermo. Con questa modalità, impostata su una sola delle carte digitali, sarà sufficiente sbloccare lo smartphone con l’impronta e avvicinarlo al POS contactless entro 30 secondi, senza aprire alcuna app.


Infine, con il Widget BNL PAY (o Hello! PAY per i clienti Hello bank!) , si potrà scegliere di volta in volta con quale carta pagare tra quelle digitalizzate, autorizzando l’operazione con l’impronta digitale ed avvicinando lo smartphone al POS per effettuare il pagamento.


Le App di BNL PAY ed Hello! PAY permettono, tra l’altro, di trasferire denaro in tempo reale, con il solo numero telefonico del beneficiario attraverso il circuito Jiffy; di fare acquisti online con masterpass, di pagare il parcheggio nei comuni abilitati edi registrare le carte fedeltà per averle a portata quando si
fanno acquisti.


I servizi di BNL PAY ed Hello! PAYsi attivano in pochi minuti con la Firma Elettronica Avanzata (FEA) attribuita dalla Banca: o anche attraverso il Touch ID con smartphone abilitati. 

Fonte: BNL- BNL Gruppo BNP PARIBAS prosegue negli investimenti in innovazione e tecnologia - 2018