Partnership tra MarketLab e Roland Berger in Italia nel settore bancario, assicurativo e finanziario - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
partnership

Partnership tra MarketLab e Roland Berger in Italia nel settore bancario, assicurativo e finanziario


Siglato accordo per la realizzazione di iniziative e attività di comune interesse nel mercato italiano. 

MarketLab – Financial Marketing & Research, istituto di ricerca e società di consulenza specializzata nell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, e Roland Berger, la maggiore società di consulenza strategica di origine europea, annunciano di aver siglato una partnership per la realizzazione di iniziative e attività di comune interesse nel mercato italiano. 

MarketLab  proporrà ai propri clienti, con i quali sviluppa ricerche e laboratori di innovazione, Roland Berger come società di consulenza direzionale  “preferenziale” per lo sviluppo ed execution di progetti innovativi. Roland Berger si avvarrà di MarketLab come istituto di ricerca “preferenziale” nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Le due società potranno creare gruppi di lavoro misti per la realizzazione di progetti che richiedono l'integrazione di competenze di market research con competenze di strategy consulting. In relazione all’accordo Sergio Spaccavento – CEO di MarketLab è stato nominato “Senior Advisor” di Roland Berger.

"Attraverso la condivisione del know-how e delle esperienze acquisite, la partnership permetterà lo sviluppo di attività di ricerca sull’innovazione e di progetti strategici ad alto contenuto di innovazione – ha dichiarato Egidio Calegari partner di Roland Berger”

“L’accordo appena siglato – ha affermato Sergio Spaccavento CEO di MarketLab – rientra nella nuova strategia di MarketLab di sviluppare una serie di collaborazioni strategiche, anche a livello internazionale, che possano dare maggiore valore alla propria attività di ricerca e consulenza sull’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario”.

"La collaborazione con MarketLab - ha dichiarato Edoardo Demarchi partner di Roland  Berger – è coerente con la nostra strategia di offrire ai clienti soluzioni integrate attraverso partnership con player con le migliori specializzazioni verticali complementari alle nostre - in un contesto dove è necessario bilanciare flessibilità e competenza specialistica”.