Innovazione nei servizi di pagamento: UniCredit e J.P. Morgan collaborano per SWIFT Go - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
PayDirect

Innovazione nei servizi di pagamento: UniCredit e J.P. Morgan collaborano per SWIFT Go


SWIFT Go abilita imprese e consumatori a effettuare pagamenti rapidamente, con piena trasparenza e massima sicurezza 

UniCredit e J.P. Morgan hanno unito le forze per implementare concretamente SWIFT Go - un innovativo strumento che consente a piccole imprese e consumatori di inviare somme di piccola entità ovunque nel mondo in tempi rapidi, in sicurezza e con tariffe competitive.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di UniCredit possono ora avvalersi sia della soluzione PayDirect di J.P. Morgan che di SWIFT Go per effettuare pagamenti fino a 10 mila dollari verso qualsiasi filiale JPMorgan Chase negli Stati Uniti.

I pagamenti saranno accreditati nello stesso giorno e senza commissioni per il beneficiario.

L'annuncio  rappresenta il primo passo nell'applicazione di SWIFT Go verso gli Stati Uniti, mentre ulteriori servizi verranno presto resi disponibili ai clienti di UniCredit nei diversi paesi europei in cui opera.

Utilizzando più stringenti accordi sui livelli di servizio tra le istituzioni interessate e la pre validazione dei dati, SWIFT Go consente alle banche di mettere a disposizione dei loro clienti finali un'esperienza di pagamento rapida e affidabile, in cui tempi e costi di esecuzione sono conosciuti in anticipo.

Commentando la partnership, Raphael Barisaac, Global Head of Cash Management di UniCredit, ha detto: "UniCredit è sempre stata una convinta sostenitrice delle innovazioni nei sistemi di pagamento a beneficio dei clienti finali e la collaborazione con J.P. Morgan rappresenta un ulteriore passo in questa direzione. Ci impegniamo costantemente a supportare i nostri clienti con le migliori soluzioni e siamo convinti che questa nuova opportunità sarà accolta positivamente dai clienti che operano con gli Stati Uniti".

Gayathri Vasudev, Head of Global Clearing di J.P. Morgan, ha aggiunto: "J.P. Morgan è impegnata nell'innovazione dell'industria globale dei pagamenti e siamo lieti che UniCredit faccia leva sulla nostra nuova soluzione PayDirect e su SWIFT Go per fornire servizi di pagamento ai propri clienti business e consumer, fornendo una grande esperienza end-to-end e trasparenza di commissioni".

Fonte: UniCredit