UniCredit lancia Like U, il nuovo programma digitale per fidelizzare i clienti - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
loyalty

UniCredit lancia Like U, il nuovo programma digitale per fidelizzare i clienti


Nasce Like U, il nuovo programma digitale pensato per i clienti UniCredit, innovativo nella modalità di accesso, attraverso una piattaforma completamente integrata nella Banca via Internet e nell'App Mobile Banking, e innovativo nelle dinamiche dei concorsi, che premiano i comportamenti "virtuosi" con esperienze esclusive e sostegno a progetti legati alla sostenibilità e al futuro del nostro pianeta.

L'impegno della banca su innovazione e digitalizzazione è stato costante negli ultimi anni e ha dato risultati concreti: secondo gli ultimi dati disponibili, nell'ultimo anno sono cresciuti dell 11% gli utilizzatori dell'on line banking e del 36% quelli della App per il mobile banking.

Il programma, che è stato sviluppato e offerto al 100% in digitale, si compone di più moduli che offrono la possibilità di piantare un albero o sostenere un progetto per salvare e curare le tartarughe, ma anche di viaggiare nel nostro Paese supportando il settore turistico in difficoltà, oppure di accedere a un percorso di educazione all'uso di prodotti e servizi digitali a supporto della digitalizzazione dei nostri Clienti.

 

Like U Surprises

Vuole favorire la digitalizzazione e la conoscenza dei prodotti e servizi online della Banca, consentendo ai clienti ogni mese di fruire di un percorso educational che li guida attraverso schermate illustrative e interattive per conoscere ogni volta i diversi prodotti e servizi digitali.

Terminata la simulazione si riceve un omaggio offerto da uno dei brand partner del programma.

 

Like U Actions

È un concorso a premi con esito immediato e premi giornalieri (cd "instant win"). Il cliente che attuerà i comportamenti bancari indicati nel Regolamento del concorso riceverà una o più possibilità di vincita (Actions). Ogni Action andrà verificata all'interno della piattaforma e il cliente scoprirà in tempo reale se è il vincitore di una delle 4 gift card di grandi brand del valore di 50 euro messe in palio ogni giorno.

 

Like U Rewards

È lo spazio riservato alle manifestazioni a premio. Al momento prevede un concorso, in collaborazione con Mastercard, con assegnazione dei premi mediante estrazione finale.

La finalità è quella di incentivare comportamenti digitali. In questo caso i fortunati vincitori saranno estratti fra tutti coloro che eseguiranno pagamenti mediante digital wallet (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay). Ogni pagamento effettuato equivale a una possibilità di vincita.

 

Like U Shopping

Una vetrina di offerte commerciali dedicate ai clienti UniCredit. Brand selezionati mettono a disposizione buoni sconto/voucher da utilizzare poi per gli acquisti online nel sito del partner o nel negozio fisico secondo quanto indicato di volta in volta. Nel tempo si aggiungeranno sempre nuovi partner e offerte esclusive.

 

Like U Future

UniCredit da sempre si impegna a promuovere l'importanza di costruire un futuro più sostenibile. Con Like U Future i clienti hanno la possibilità di sostenere concretamente i progetti pre selezionati dalla Banca, attraverso i punti "ForFuture".

Ad ogni soglia di punteggio raggiunta il cliente potrà decidere se usare subito i punti disponibili o se continuare ad accumularli per raggiungere ulteriori soglie e sostenere, attraverso la Banca, altri progetti.

Fonte: UniCredit