UBI Banca: primo istituto di credito che approda su Huawei AppGallery - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
App_banking

UBI Banca: primo istituto di credito che approda su Huawei AppGallery


UBI Banca disponibile su AppGallery. Pagamenti più facili e veloci per tutti i dispositivi Huawei Mobile Services

UBI Banca arricchisce l’esperienza mobile bancaria possibile su tutti i device HMS, per garantire la comodità e la semplicità di gestire diverse operazioni anche da smartphone. L’app permette a tutti gli utenti di avere sempre a portata di mano i servizi  digitali di UBI Banca e di utilizzarli  in  modo semplice e intuitivo con un solo click. Consultare i rapporti, fare bonifici, ricaricare le carte prepagate e pagare i bollettini postali   fotografando il codice a barre,  tutto comodamente dal proprio smartphone Huawei. Utilizzare l’app UBI Banca è semplicissimo, basta scaricare l’applicazione da HUAWEI AppGallery e impostare la modalità di accesso che si preferisce: è possibile entrare all’interno dei servizi del mondo UBI Banca con la password, l’impronta digitale o tramite il riconoscimento del viso, per un’esperienza affidabile, sicura e veloce. Inoltre, ancora prima di accedere all’area riservata dell’app, sarà possibile avviare le principali funzionalità, come consultare il saldo o inviare un bonifico.

“UBI Banca è, in Italia, il primo istituto di credito che approda su Huawei AppGallery, a conferma del fatto che continuare a investire sulla digitalizzazione è un impegno prioritario del Gruppo”, afferma Ivan Isaia Gotti, Responsabile Remote  Channels di  UBI  Banca. “Garantire la  migliore  customer-experience nell’utilizzo dei servizi online è tra i nostri principali obiettivi, e in questo senso diventa fondamentale offrire la  possibilità  di  utilizzare  app  sviluppate  appositamente  per i  diversi  sistemi  operativi.  La nuova applicazione UBI Banca migliorerà sicuramente la soddisfazione dei nostri clienti che utilizzano dispositivi Huawei, semplificando tutte quelle operazioni di online banking che ormai si dispongono quotidianamente da smartphone e tablet”.

Continua la crescita di Huawei AppGallery, lo store dell’azienda che conta a oggi oltre 420 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, di cui 26 milioni in Europa. Da oggi anche l’app diUBI Banca è disponibile per il download su tutti i device dotati dei Huawei Mobile Services. A  oggi,  AppGallery,  che  rappresenta  la  prima  valida  alternativa  agli  app  store  degli  ultmi  10  anni, vanta oltre 60.000 app già integrate con HMS Core e l’arrivo di UBI Bancas egna, ancora una volta, il cammino per incrementare l’offerta di soluzioni per la gestione del proprio denaro.

Fonte: UBI Banca