Deutsche Bank: nasce in Italia la Bank for Entrepreneurs - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Small_business

Deutsche Bank: nasce in Italia la Bank for Entrepreneurs


La nuova area di business unirà le strutture Private Banking & Wealth Management e Business Banking.

Deutsche Bank annuncia la creazione in Italia della Bank for Entrepreneurs (BfE), l’area di business che, in linea con l’obiettivo globale della International Private Bank (IPB) di essere banca di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, riunisce in un’unica struttura il Private Banking & Wealth Management (PB&WM) e il Business Banking (BB). La BfE si rivolge agli imprenditori e alle imprese, da sempre target di riferimento per Deutsche Bank e cuore pulsante del tessuto produttivo italiano, mettendo a loro disposizione una piattaforma di servizi integrati in grado di soddisfare a 360° le esigenze private, dell’azienda o delle holding. La neo-costituita Banca per gli Imprenditori si affianca alle altre due aree di business già esistenti, la Consumer House e la Premium Bank, a completare l’offerta della divisione IPB in Italia.

La responsabilità della nuova area è affidata a Roberto Coletta, che manterrà anche la guida del PB&WM, mentre a coordinare il team BB di specialisti nelle relazioni con le PMI e le aziende familiari italiane sarà Mirko Cecchetto.

Roberto Coletta, Head of PB&WM Italy e responsabile della Bank for Entrepreneurs, ha dichiarato: “Con la creazione della nuova banca per gli imprenditori aggiungiamo un ulteriore tassello al percorso di crescita del nostro business in Italia, che ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità e i vantaggi competitivi nei nostri mercati di riferimento, facendo anche leva sulla nostra appartenenza a un grande player europeo”.

Fonte: Deutsche Bank