CartaBCC - Iccrea Banca: attivo e disponibile per il cliente CartaBCC il nuovo metodo di pagamento contactless tramite smart sportwatch Garmin - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
contactless-smart

CartaBCC - Iccrea Banca: attivo e disponibile per il cliente CartaBCC il nuovo metodo di pagamento contactless tramite smart sportwatch Garmin


Via libera per tutti i titolari di CartaBCC ai pagamenti contactess tramite gli smart sportwatch Garmin, azienda di riferimento mondiale per quanto riguarda la tecnologia satellitare per lo sport, il fitness, l’automotive, la nautica e l’aviazione.

Nello specifico, i possessori di CartaBCC (il brand di Iccrea Banca che riunisce l’offerta di carte di pagamento ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo) possono effettuare i pagamenti su circuito Mastercard e Maestro senza la necessità di disporre fisicamente della carta di pagamento, ma utilizzando solamente gli smart sportwatch Garmin.

 

CartaBCC, grazie anche all’integrazione con Garmin Pay™, offre tutte le principali modalità di “smart payment”/contactless.
“Questa ulteriore funzionalità per la clientela CartaBCC – commenta Antonio Galiano, Responsabile E-bank di Iccrea Banca e Presidente di Ventis – rafforza il nostro percorso di innovazione, diversificazione ed espansione dell’offerta di prodotti e servizi. Lavoriamo costantemente per rendere l’esperienza di acquisto facile e sicura ovunque ed in qualsiasi momento. Con Garmin Pay™ abbiamo arricchito ulteriormente la user- experience di CartaBCC, potenziando il servizio con un’ulteriore innovativa tecnologia di pagamento”.

“Garmin è sempre alla ricerca di miglioramento dei suoi device, non solo per quanto riguarda le funzioni rivolte alla pratica di una disciplina sportiva, ma anche per quelle che si rivolgono ad un uso più quotidiano dei nostri smart sportwatch – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Con il sistema di pagamento contactless direttamente dall’orologio Garmin Pay™ e la preziosa collaborazione con CartaBCC siamo in grado di estendere il servizio ad ancora più persone. Il nostro motto è #beatyesterday, ovvero migliorarsi ogni giorno, e questa nuova partnership è un nuovo passo per farlo”.


Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, è candidata Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo ai sensi della Legge n. 49/2016, che prevede la riforma del Sistema del Credito Cooperativo. A ottobre 2018 sono 142 Banche di Credito Cooperativo ad aver manifestato la preadesione al progetto di Iccrea Banca di Gruppo Bancario Cooperativo. Al 31 dicembre 2017 il Gruppo ha più di 4 milioni di clienti, 2.650 sportelli presenti in 1.738 comuni italiani, un attivo di circa 150 miliardi, un patrimonio netto di 11,5 miliardi.

 

Fonte: Iccrea Banca - CartaBCC - Iccrea Banca: attivo e disponibile per il cliente CartaBCC il nuovo metodo di pagamento contactless tramite smart sportwatch Garmin - 2019