Banco BPM lancia YouPlan Business - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Businessweb

Banco BPM lancia YouPlan Business


Il nuovo servizio di Business Financial Management dedicato alle aziende

Banco BPM ha lanciato nei giorni scorsi YouPlan Business, il nuovo servizio destinato alle aziende anche di piccole dimensioni che consente una più efficace gestione da remoto dell’operatività bancaria grazie a innovative funzionalità di Business Financial Management (BFM).

In particolare, YouPlan Business rende disponibili alla clientela aziende nuove funzionalità quali, ad esempio, la categorizzazione dei movimenti, la riconciliazione delle fatture, l’identificazione dei movimenti ricorrenti sulla base di descrizione, frequenza, range temporale e importo, la possibilità di impostare soglie per ciascuna categoria e monitorare il budget complessivo dei progetti.

Ci sarà poi la possibilità di importare e visualizzare fatture in YouBusiness Web tramite collegamento ai gestionali per le imprese – anche con modalità semplificate per i clienti del partner TeamSystem - e richiederne l’anticipazione o effettuarne il pagamento.

“Banco BPM è tra le prime banche in Italia a rilasciare alla clientela un servizio di Business Financial Management – spiega Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM – Con YouPlan Business le nostre aziende anche quelle di minori dimensioni, potranno semplificare la propria operatività quotidiana e accedere a utili insight e previsioni elaborati in automatico tramite motori di artificial intelligence. Nei prossimi mesi YouPlan Business evolverà ulteriormente e grazie alla funzione di aggregrazione dei conti (AIS) sarà possibile ricomprendere anche movimenti e saldi detenuti presso altri intermediari in logica PSD2, e per rendere disponibili numerose funzioni direttamente da mobile con la nostra Youbusiness APP.”

Le nuove funzionalità di YouPlan Business, presenti nella nuova voce di menù “Gestione Finanziaria” di YouBusiness Web, sono già disponibili ad un primo set di 25 mila clienti. Il rilascio al resto della clientela-aziende proseguirà in maniera graduale nel corso dei prossimi mesi, per completarsi entro l’estate. L’attivazione di questi nuovi servizi, disponibile gratuitamente a tutta la clientela, avviene in automatico per i clienti che operano sulla piattaforma YouBusiness Web e che oggi rappresentano circa l’80% della clientela imprese.

Fonte: Banco BPM