√ Al via la partnership tra Cofidis e Opteven: l’innovazione nei finanziamenti per l’acquisto dell’auto - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
partnership

Al via la partnership tra Cofidis e Opteven: l’innovazione nei finanziamenti per l’acquisto dell’auto


Nuova alleanza strategica in un mercato contraddistinto per il 50% dalla compravendita tra privati.

Cofidis, azienda leader nel settore del credito al consumo, sigla una partnership con Opteven Assurances, compagnia di assicurazioni specializzata nelle garanzie sui veicoli e nell’assistenza.

L’accordo, già precedentemente stretto tra le due filiali in Francia, prevede la possibilità per i clienti Cofidis, che usufruiscono di un prestito personale per l’acquisto di un’auto usata, di stipulare gratuitamente una garanzia di 12 mesi, Careforyou, che copra guasti e assistenza stradale 24 ore su 24.

Come da sempre nel DNA di Cofidis, il prestito per l’acquisto dell’auto usata può essere richiesto interamente online con firma digitale e, una volta ricevuta l’approvazione della pratica, sarà possibile trasmettere i dati dell’auto per ottenere l’assicurazione omaggio.

Nel panorama italiano uno dei principali motivi di richiesta di prestito personale riguarda l’acquisto di un’auto (nuova o usata) e quasi la metà del mercato di compravendita automobilistica è tra privati (il 44,6%). Questo dato sottolinea la necessità di fornire agli italiani maggiori garanzie nel procedere con l’acquisto senza incorrere nel dubbio della mancata affidabilità dell’auto o del venditore. Cofidis e Opteven hanno, quindi, deciso di rispondere a una necessità del mercato stipulando una partnership che possa incentivare la vendita delle auto tra privati, integrando la possibilità di avere un prestito con un’assicurazione che garantisca assistenza stradale e copertura guasti gratuite per 12 mesi.

«Dopo aver rivoluzionato il mondo degli acquisti retail sia nei punti vendita che sull’online, lanciamo oggi sul mercato un prodotto innovativo e unico che aiuta la vendita delle auto usate tra privati, abbinando l’esigenza di credito con un’estensione della garanzia e assistenza stradale – ha affermato Luca Giacoma-Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia. Un’altra innovazione che ci posiziona tra le società più innovative del settore e che dimostra come Cofidis sia alla continua ricerca di risposte che soddisfino le esigenze dei nostri clienti».

Nonostante il periodo di chiusura totale dovuta alla diffusione della pandemia da COVID-19, l’interesse per l’acquisto di un’auto usata è rimasto invariato nel corso dell’anno. Secondo i dati rilevati da Auto Scout24, infatti, solo il 3% degli intervistati ha cambiato idea sull’acquisto degli autoveicoli.

 

Fonte: Cofidis