AGOS: siglata partnership per soluzioni di finanziamento ad hoc nella compravendita certificata di auto usate - FinancialInnovation.it
Home » Banking » News
Partnership

AGOS: siglata partnership per soluzioni di finanziamento ad hoc nella compravendita certificata di auto usate


Agos, siglato un accordo di partnership con CARVAGO.

Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha siglato un accordo di partnership con CARVAGO, marketplace per la compravendita di auto usate provenienti da tutta Europa.

Carvago.com offre, oltre alle vetture con motore a combustione, un’ampia e crescente gamma di modelli ibridi ed elettrici per rispondere alla domanda di un mercato sempre più indirizzato verso questa tipologia di veicoli.
Grazie alla partnership tra i due player, tutti i clienti interessati all’acquisto di una vettura a scelta tra le circa 750.000 presenti sul sito Carvago.com potranno usufruire di soluzioni di finanziamento appositamente studiate e messe a disposizione da Agos.

Carvago.com è il marketplace leader europeo che, attraverso partnership internazionali e una copertura di 6 mercati europei tra cui l’Italia, permette di portare a termine il processo di acquisto a distanza e in modalità totalmente paperless.
Grazie alla collaborazione con Agos è ora possibile per l’Italia estendere anche al credito questa modalità con soluzioni di finanziamento a distanza e 100% paperless, tutto senza muoversi da casa contribuendo in questo modo a salvaguardare l’ambiente.
Ogni fase del processo è costruita da Carvago sulla base delle esigenze dei singoli consumatori, con l’obiettivo di semplificare l’iter di acquisto, pur garantendo elevati standard di sicurezza e trasparenza. Ogni vettura in vendita è soggetta a un test di CarAudit, un’ispezione tecnica di oltre
270 parametri per garantire un’esperienza di acquisto certificata.

“Con questo accordo Agos mette, ancora una volta, il cliente al centro: semplicità e trasparenza nei processi di finanziamento, assistenza continua tramite il supporto di team qualificati e innovazione tecnologica abbinata a una più ampia offerta, tenendo presente l’impegno verso un posizionamento sempre più sostenibile e attento all’ambiente”, ha affermato Valerio Papale, Direttore Automotive di Agos.

Antonio Gentile, Country Manager di Carvago per l’Italia, ha dichiarato: “Velocità, digitalizzazione dei processi e attenzione per il cliente sono i tre requisiti essenziali che Carvago ricerca nei propri partner finanziari di tutta Europa. La nostra scelta per l’Italia è ricaduta su Agos proprio per la sua capacità di rispondere a queste nostre esigenze. Grazie a questa partnership siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti italiani finanziamenti per qualsiasi tipo di auto usata presente sul marketplace online più ampio d'Europa, indipendentemente dal paese europeo di provenienza”.

Fonte: Agos