UniCredit Allianz entra in AIFIn - FinancialInnovation.it
UniCredit_Allianz

UniCredit Allianz entra in AIFIn


UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni, le due Compagnie di Bancassicurazione partecipate pariteticamente da Allianz e UniCredit, hanno annunciato l’ingresso in AIFIn.

UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni sono due Compagnie di Bancassicurazione, partecipate pariteticamente da Allianz e UniCredit.

In seguito al Rebranding appena concluso vogliono migliorare la loro Brand Awareness e, attraverso l’adesione ad AIFIn, desiderano incrementare la qualità delle occasioni di confronto con il Mercato oltre che ad ampliare la propria visibilità nel settore finanziario.

Forti della solidità e competenza di due grandi Gruppi realizzano soluzioni di protezione, investimento assicurativo e risparmio previdenziale in grado di rispondere ai bisogni che possono emergere nel corso della vita dei Clienti, per aiutarli a vivere con maggiore serenità il loro futuro. Sempre più attente a temi di sostenibilità, vogliono lavorare a un nuovo posizionamento, che consenta loro di assumere anche un ruolo di promotori di scelte consapevoli e sostenitori dell’educazione assicurativo/finanziaria verso i più giovani.

Il Direttore Generale di UniCredit Allianz Assicurazioni, Norbert Lommer, di recente entrato nell’Advisory Board di AIFIn ha dichiarato:

“Con il Rebranding delle due Compagnie assicurative UniCredit Allianz, si apre per noi una nuova stagione. Che vedrà fiorire numerosi progetti orientati a dare sempre più valore ai nostri clienti. Un valore che sintetizziamo nelle parole Vicinanza, Tecnologia e Semplicità. L’adesione ad AIFIn si inserisce in questa nostra strategia e siamo certi che il confronto nel Think Tank ci sarà di grande stimolo e aiuto”.

Sergio Spaccavento – Presidente AIFIn ha dichiarato “Siamo onorati di avere UniCredit Allianz tra gli aderenti AIFIn 2022. Il temi assicurativi vita/danni e bancassurance sono centrali nel nostro osservatorio innovazione finanziaria. L’ingresso delle due compagnie assicurative arricchirà sicuramente il confronto”.