Rulex è Innovation Provider di FinancialTechnology.it per lo sviluppo dell’AI nel Finance - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Innovation_Provider

Rulex è Innovation Provider di FinancialTechnology.it per lo sviluppo dell’AI nel Finance


L’azienda sviluppa e promuove un software di decision intelligence che attraverso la gestione, l’elaborazione dei dati e l’implementazione di logiche di IA supporta le aziende nei processi decisionali.

Rulex é Member e "Innovation Provider" di FinancialTechnology.it Marco Muselli, CEO and Founder di Rulex, entra nell’Advisory Board di FinancialTechnology.it

FinancialTechnology.it è l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn. La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione con un modello di open innovation.

Rulex nasce nel 2014 da uno spin-off del CNR di Genova su un’applicazione di machine learning (explainable AI). L’azienda sviluppa e promuove un software di decision intelligence che attraverso la gestione, l’elaborazione dei dati e l’implementazione di logiche di IA supporta le aziende nei processi decisionali. Rulex sviluppa soluzioni verticali per il mercato assicurativo e bancario in particolare su gestione del rischio, marketing compliance e frodi, etc. La tecnologia Rulex ha ricevuto importanti riconoscimenti da prestigiosi enti come il MIT di Boston e Gartner, nonché dai suoi clienti italiani ed internazionali.

Riteniamo che quando si parla di innovazione non ci possa limitare al solo aspetto tecnologico, ma sia essenziale un continuo confronto tra i differenti stakeholder , quello con dominio di settore e come noi gli esperti in tecnologia. Con l’adesione a di FinancialTechnology.it speriamo di poter ulteriormente ampliare le opportunità di confrontarci con diverse realtà e stimolare l’attenzione verso un intelligenza artificiale innovativa e spiegabile; ci aspettiamo ti trovare nella comunità di FinancialTechnology.it  un ambiente simile alle vecchio botteghe rinascimentali, dove il confronto tra i partecipanti dava vita a soluzioni innovative ma al contempo pratiche e reali.

"L’ operatività quotidiana delle aziende ha quantomai bisogno, a tutti i livelli, di processi decisionali basati sui dati, coniugando la conoscenza offerta da modelli di machine learning trasparenti e spiegabili con l’esperienza propria degli esperti di settore, che soli conoscono il significato pratico delle decisioni da intraprendere." - dichiara Marco Muselli, CEO and Founder di Rulex - "La piattaforma Rulex consente tale collaborazione, offrendo agli utenti business la possibilità di interagire con i dati, anche se di dimensione ragguardevole, attraverso un’interfaccia semplice, interattiva, flessibile e totalmente no-code. Gli strumenti avanzati di manipolazione dei dati, di ottimizzazione e di machine learning disponibili all’interno della piattaforma Rulex permettono di affrontare e risolvere con successo i problemi applicativi più complessi, adattando così il software alle specifiche necessità dell’utente.”

“Siamo onorati di avere Rulex tra gli aderenti di FinancialTechnology.it" - dichiara Sergio Spaccavento - Presidente AIFIn e Head of FinancialTechnology.it "La società contribuirà a portare all’interno del nostro ecosistema FinTech una verticalizzazione sull'AI a supporto dei processi decisionali in diversi ambiti applicativi. Diamo un benvenuto a Marco Muselli nell’Advisory Board”.