RiskApp è entra in FinancialTechnology.it per lo sviluppo dell’Insurtech e dell’Open Insurance - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Office_Interior

RiskApp entra in FinancialTechnology.it per lo sviluppo dell’Insurtech e dell’Open Insurance


La società Insurtech aderisce all’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C promosso da AIFIn con l’obiettivo di stimolare e favorire l’open insurance con un particolare focus sul tema “commercial lines”.

RiskAPP é Member e "Innovation Provider" di FinancialTechnology.it. FinancialTechnology.it è l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn. La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione con un modello di open innovation.

RiskApp è un fornitore di soluzioni Insurtech per Compagnie di assicurazione e Banche che operano nel bancassurance. Offre una piattaforma software modulare e customizzabile con tecnologie bleeding edge e sviluppa progetti di business con un approccio out of the box. Unendo intelligenza artificiale, computer vision, natural language understanding, il mondo informativo dei big data con la capacità di elaborazione del cloud RiskApp ha realizzato i migliori progetti di innovazione nel mercato italiano nell’ambito ’insurance commercial lines”. Le soluzioni software sono sviluppate in modalità Agile. Tra le principali referenze della società ci sono: WorldBank, Intesa Sanpaolo, Cattolica, HDI, Cargeas, Vittoria, Credem, Assindustria.

L’azienda ha deciso di aderire a FinancialTechnology.it perché vuole fornire il suo concreto contributo allo sviluppo dell’open innovation collaborando con compagnie assicurative, intermediari assicurativi, banche e reti distributive.

“L’obiettivo di RiskAPP è quello di coniugare la tecnologia con l’expertise assicurativa.  Ci occupiamo anche di attività di consulenza, sviluppo di prodotti assicurativi e modelli di valutazione dei rischi emergenti quali ad esempio CatNat. L'offerta dedicata agli intermediari è stata scelta da centinaia di broker ed agenti. Il nostro slogan è: innoviamo il mondo assicurativo, in modo pragmatico e con visione.” dichiara Federico Carturan, Chief Executive Officer di RiskAPP. “Vogliamo portare in FinancialTechnology.it il nostro punto di vista, fresco e moderno, per trovare insieme soluzioni innovative alle grandi sfide dell’industria assicurativa. ”

“Siamo onorati di avere RiskApp tra gli aderenti di FinancialTechnology.it. L’Insurtech è un’area strategica per il nostro acceleratore e RiskApp contribuirà a portare all’interno della nostra community idee e soluzioni tecnologiche per accelerare l’open innovation nell’ambito ’insurance commercial lines” dichiara Sergio Spaccavento - Presidente AIFIn e Head of FinancialTechnology.it “Diamo un benvenuto a Federico Carturan nell’Advisory Board”.