La insurtech Neosurance è Innovation Provider di FinancialTechnology.it per lo sviluppo della distribuzione assicurativa digitale e omnicanale - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Neosurance

La insurtech Neosurance è Innovation Provider di FinancialTechnology.it per la digitalizzazione e ibridazione di canali di vendita assicurativi


La società è una scale-up insurtech globale e un broker assicurativo specializzato nella distribuzione digitale e omnicanale di soluzioni innovative ed inclusive di protezione e assistenza.

Neosurance é Member e "Innovation Provider" di FinancialTechnology.it e Diego Caputo, Head of Business and Product entra nell’Advisory Board.

FinancialTechnology.it è l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn. La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione con un modello di open innovation.

Neosurance è una scale-up insurtech globale e un broker assicurativo specializzato nella distribuzione digitale e omnicanale di soluzioni innovative ed inclusive di protezione e assistenza. Attraverso la propria Open Insurance Platform-As-A-Service basata su AI, API e front-end completamente integrabili e personalizzabili, Neosurance abilita i retailers partner alla distribuzione o alla promozione di polizze istantanee, temporanee, pay-per-use e a subscription, al cliente giusto e nel momento giusto.

“L’ecosistema finanziario-assicurativo è in rapida evoluzione e richiede di mettere a sistema gli operatori, per favorire l’incontro tra chi ha bisogno di innovazione e chi la può fornire. FinancialTechnology.it offrirà una grande occasione di confronto e accelerazione, per mettere in pratica nuove soluzioni di prodotto e distributive che avranno un impatto sulla società e sulla crescita dell’intero settore.” Dichiara Pietro Menghi, CEO di Neosurance.

“Credo che per rendere concreta l’innovazione occorra mettere a sistema esperienze dirette e diversificate, con la forte determinazione ad attivare percorsi sfidanti per lo “status quo” dichiara Diego Caputo, Head of Business and Product di Neosurance. “Dobbiamo lavorare a soluzioni facilmente applicabili su larga scala, in grado di adattarsi ai modelli dei singoli operatori e offrire vantaggi lungo tutta la filiera. Il contributo di Neosurance vuole andare proprio in questa direzione e promuoveremo il confronto sul campo, con un approccio pragmatico che tenga conto delle reali aspettative del mercato, e dei nuovi stili di vita delle persone”.

“Siamo onorati di avere Neosurance tra gli aderenti di FinancialTechnology.it. L’Insurtech è un’area emergente nell’ampio panorama Fintech e Neosurance contribuirà a portare all’interno del nostro ecosistema una verticalizzazione specifica sul tema della distribuzione assicurativa digitale da sviluppare con un approccio open innovation” dichiara Sergio Spaccavento - Presidente AIFIn e Head of FinancialTechnology.it “Diamo un benvenuto a Diego Caputo nell’Advisory Board”.