Fincons Group aderisce a FinancialTechnology.it come Innovation Provider - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
Foto_Edificio

Fincons Group aderisce a FinancialTechnology.it come Innovation Provider


L’adesione all’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C promosso da AIFIn ha l’obiettivo di stimolare e favorire l’open innovation nel settore bancario, assicurativo e finanziario sulla base delle competenze e soluzioni innovative proposte da Fincons Group.

Fincons Group è Member e "Innovation Provider" di FinancialTechnology.it per l'anno 2022. FinancialTechnology.it è l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn. La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione con un modello di open innovation.

Fincons Group è un player internazionale nei servizi e soluzioni ICT che da oltre 38 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo tecnologie all’avanguardia e delle soluzioni innovative per raggiungere gli obiettivi di business. Nel settore Financial Services and Insurance, Fincons offre consulenza IT e di business in diversi ambiti, così come servizi di system integration di vendor internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore attraverso il proprio Delivery Center, per il quale sono previsti piani di crescita importanti e l’inaugurazione a Bari di un nuovo prestigioso building pronto ad ospitare 1.000 professionisti. La visione lungimirante ed internazionale della proprietà ha portato il Gruppo a crescere costantemente negli anni. Conta oggi oltre 2000 collaboratori e 20 sedi tra Europa (Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia) e Stati Uniti, dimostrando un forte impegno nello sviluppare un business sostenibile, grazie ad una digital transformation che mette al centro le persone.

L’azienda ha deciso di aderire a questo programma perché crede fortemente nelle iniziative di open innovation per sperimentare soluzioni innovative, mediante il lavoro congiunto tra Fincons, che come system integrator può mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze, e le banche ed assicurazioni che credono nella digital transformation come leva per eccellere. Coinvolgendo le istituzioni finanziarie ed assicurative nelle iniziative di sperimentazione è possibile dimostrare sul campo, in tempi contenuti, i benefici delle soluzioni implementabili da Fincons in contesti identificati direttamente da banche ed assicurazioni in base alle loro specifiche esigenze.

Giuliano Altamura, Global Financial Services and Insurance Business Unit General Manager di Fincos Group, è stato nominato membro dell’Advisory Board di FinancialTechnology.it

“L’innovazione digitale è ormai diventata un fattore critico di successo per le aziende del settore bancario e assicurativo, che operano in un mercato altamente competitivo nel quale è fondamentale soddisfare le esigenze evolute dei propri clienti” dichiara Giuliano Altamura – Global Financial Services and Insurance Business Unit General Manager. “Come Fincons ci prefiggiamo l’obiettivo di supportare i nostri partner nei loro percorsi di transformazione digitale, per cogliere le migliori opportunità offerte dalla tecnologia. Un obiettivo riscontrato anche nell’open innovation accelerator di FinancialTechnology.it, al quale siamo quindi entusiasti di aderire per portare innovazione concreta.” 

"Siamo onorati di avere tra gli aderenti di FinancialTechnology.it Fincons Group che potrà condividere, in qualità di Innovation Provider, idee e soluzioni per accelerare la trasformazione digitale del settore bancario, assicurativo e finanziario” dichiara Sergio Spaccavento - Presidente AIFIn e Head of FinancialTechnology.it “Diamo un benvenuto a Giuliano Altamura nell’Advisory Board con cui lavoreremo per identificare le aree di maggior interesse su cui collaborare e sviluppare iniziative di open innovation”.