Advestis entra in FinancialTechnology.it per contribuire allo sviluppo dell’AI nel finance - FinancialInnovation.it
Home » Fintech » News
advestis_FinancialTecnology

Advestis entra in FinancialTechnology.it per contribuire allo sviluppo dell’AI nel finance


La società francese che offre servizi di R&D aderisce all’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C promosso da AIFIn con l’obiettivo di mettere in produzione progetti di AI nel settore bancario, assicurativo e finanziario con un approccio “open innovation”.

Advestis diventa Member di FinancialTechnology.it in qualità di "Innovation Provider" e Matteo Rizzato entra nell’Advisory Board.

FinancialTechnology.it è l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C specializzato nel settore bancario, assicurativo e finanziario promosso da AIFIn. La mission di FinancialTechnology.it è quella di favorire l’incontro tra domanda e offerta d'innovazione con un modello di open innovation.

Advestis, società indipendente fondata nel 2011 con sede a Parigi, ha alle spalle undici anni di esperienza nello sviluppo di Algoritmi Matematici e di Intelligenza Artificiale. Advestis è una European Contract Research Organization (CRO) con competenze specifiche in statistica e machine learning. Modellizza sistemi dinamici complessi e offre servizi di analisi predittiva. Advestis può inoltre vantare una comprovataesperienza nel settore bancario e assicurativo. La società offre servizi al fine di aumentare il Technology Readiness Level (TRL) (concezione, test, MVP, integrazione ed implementazione operativa). Advestis sviluppa, in collaborazione con i propri clienti, prodotti e servizi basati su tecnologie complesse ed innovanti.

Advestis ha deciso di entrare in FinancialTechnology.it perché ritiene che l’acceleratore indipendente di Open Innovation B2B/B2B2C promosso da AIFIn abbia un ruolo chiave nel trovare casi d'uso e applicazioni concrete delle tecniche di Intelligenza Artificiale all'interno delle istituzioni finanziarie italiane.

“Il nostro savoir-faire è messo a disposizione delle istituzioni finanziare attraverso contratti di ricerca.” – dichiara Dr. Rizzato Matteo, AI Research Scientist presso Advestis e responsabile del mercato italiano. “Per Advestis, la ricerca viene prima di tutto: con più di 25 pubblicazioni scientifiche l’anno, il nostro dipartimento R&D garantisce la concezione e la realizzazione di soluzioni algoritmiche di punta e su misura. La nostra intelligenza è ciò che ci rende umani e l'IA è solo uno strumento per supportare e servire quella qualità”.

“Siamo onorati di avere Advestis tra gli aderenti di FinancialTechnology.it. Attraverso questa collaborazione abbiamo l’obiettivo di promuovere, sviluppare e sperimentare diverse applicazioni concrete delle tecniche di AI nel settore bancario, assicurativo e finanziario.” - dichiara Sergio Spaccavento - Presidente AIFIn e Head of FinancialTechnology.it. “Diamo un benvenuto a Matteo Rizzato nell’Advisory Board”.